Privacy Policy

Privacy Policy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

BUBBLE VIAGGI S.r.l., con sede in Piazza della Vittoria 140 r , 16121 Genova, tel. +39 010 35190 11, pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e-mail dedicata alla Privacy: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito web è la nostra vetrina e lo strumento attraverso il quale raccogliamo alcune informazioni che La riguardano. Conformemente al Regolamento UE 679/2016, abbiamo attuato misure per garantire che tali informazioni siano trattate in modo corretto e trasparente e a tal fine La informiamo di quanto segue.

I SUOI DATI E IL NOSTRO SITO WEB

Dati forniti volontariamente e le finalità di trattamento:

In linea generale, è possibile visitare il nostro sito anche senza fornire alcuna informazione personale volontariamente.

Tuttavia, è necessario registrarsi e accedere ad alcune aree del sito con le credenziali di accesso. Questi servizi autenticano la Sua identità attraverso i dati che Le chiediamo di inserire nel relativo form.

I dati segnati come obbligatori sono necessari per poterLe fornire il servizio richiesto e in loro mancanza non saremmo in grado di soddisfare tale Sua richiesta.

Il trattamento è effettuato per finalità di gestione organizzativa, amministrativa e contabile dei nostri servizi, in particolare per: gestione delle liste nozze; riscontro alle richieste di informazioni o assistenza; news letter e marketing; difesa di un diritto.

Dati raccolti automaticamente

Durante la navigazione sulle pagine del sito, alcuni Suoi dati sono raccolti automaticamente tramite i cookie. Si tratta principalmente di dati che non vengono raccolti per essere associati a Lei specificatamente, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificarLa attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da terzi.

Per maggiori informazioni consulti la nostra Cookie Policy.

I SUOI DATI E LE NOSTRE ATTIVITÀ IN AGENZIA

Presso la nostra sede trattiamo i Suoi dati per finalità di gestione organizzativa, amministrativa e contabile dei nostri servizi, in particolare per:

gestione delle liste nozze; organizzazione dei viaggi e pacchetti turistici; prenotazioni in hotel e altre strutture ricettive; acquisto di biglietti per trasporto in ogni forma (aereo, treno, nave, autobus, autonoleggio); riscontro alle richieste di informazioni e gestione del servizio di assistenza; news letter e marketing; difesa di un diritto.

Per alcune di queste finalità trasferiamo i dati personali all’estero.

TRASFERIMENTO DEI DATI

 

Può succedere che il paese di destinazione del Suo pacchetto turistico non sia lo stato membro dell’Unione. Per il trasferimento di Suoi dati personali in tali paesi La informiamo che alcuni offrono comunque una protezione adeguata per i Suoi dati personali. Cliccando qui può conoscere elenco dei paesi che la Commissione europea ha dichiarato adeguati a tal fine.

I paesi non inclusi nell’elenco non offrono garanzie per la protezione dei dati personali, né prevedono l’esistenza di un’Autorità di controllo. Per quanto ci riguarda, cerchiamo di assicurarci che il trasferimento dei dati personali verso strutture ricettive e partner turistici che operano in detti paesi terzi abbia luogo con garanzie e vincoli nascenti da appositi accordi che chiediamo loro di sottoscrivere e per le quali potrà chiedercene informazioni maggiori.

PERCHÉ IL TRATTAMENTO É LECITO

Quando utilizziamo i dati che ci fornisce direttamente in agenzia o attraverso il form di registrazione presente sul sito, lo facciamo per fornirLe il servizio richiesto. Tale trattamento è lecito perché è necessario all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte ovvero di una misura precontrattuale da Lei richiesta.

Per organizzazione del Suo viaggio e il trasferimento dei Suoi dati personali verso strutture ricettive e i nostri partner commerciali che operano in altri paesi, la liceità del trattamento risiede parimenti nell’esecuzione del contratto di cui Lei è parte, o di misure precontrattuali adottate su sua richiesta, o per la conclusione o l'esecuzione di un contratto stipulato in Suo favore tra noi e i nostri partner commerciali.

Per trasferimento di eventuali informazioni aggiuntive non necessarie per l’esecuzione del contratto occorre il Suo esplicito consenso, in mancanza del quale tali informazioni aggiuntive non potranno essere trasmesse.

Per emettere o conservare eventuali documenti commerciali e contabili contenenti i Suoi dati, la base di liceità risiede nell’assolvimento ad un obbligo legale.

In caso in cui ci trovassimo nelle condizioni di dover trasmettere i Suoi dati a Enti di controllo, Organi giudiziari o Forze dell'ordine, la liceità di tale trattamento risiede nell’obbligo di assolvere alla legge o al legittimo ordine di un’Autorità.

Per inserirLa nella lista di distribuzione delle news letter occorre il Suo consenso.

Laddove Lei risultasse già inserito in una tale lista per averci conferito il Suo valido consenso nel periodo antecedente l’efficacia del GDPR 2016/679/UE, continuerà a ricevere le stesse sino a quando non riterrà di revocarlo. Può scegliere in ogni momento di non ricevere le nostre news letter secondo il meccanismo di revoca incluso nelle comunicazioni stesse;

E’ necessario il Suo consenso anche per la pubblicazione delle fotografie dei viaggi contenenti una sua immagine.

Il mancato conferimento del consenso non pregiudica né la fruizione dell’evento e dei servizi ad esso collegati né la navigazione sul nostro sito.

La liceità di un eventuale trattamento dei Suoi dati personali per finalità di difesa di un diritto risiede nell’esistenza del nostro interesse legittimo a fare ricorso a tutele previste dalle leggi vigenti.

Teniamo ad informarLa che potremmo inviare ogni tanto al Suo indirizzo e-mail materiale pubblicitario sui nostri servizi nella forma di cosiddetto “soft spam” e che la liceità di tale pratica è basata sull’esistenza del nostro legittimo interesse a ricorrere agli strumenti pubblicitari per finalità di marketing diretto.

Ci atteniamo in ogni caso alle regole del codice deontologico in materia di marketing.

CHI PUÒ CONOSCERE I SUOI DATI

Non diffondiamo le informazioni che La riguardano se non quando obbligati dalla legge o dal contratto di cui Lei è parte, ovvero, costretti per necessità organizzative. I Suoi dati personali sono trattati dal personale interno appositamente autorizzato e istruito, attraverso strumenti informatici e in parte in forma cartacea.

Le categorie dei soggetti ai quali comunichiamo i Suoi dati sono: operatori turistici e agenzie di viaggi, siti che consentono la prenotazione dei mezzi di trasporto e autonoleggio; hotel e altre tipologie di strutture ricettive; all’occorrenza assicurazioni e consulenti legali e contabili; Amministrazioni dello Stato cui siamo tenuti a comunicarli o a trasmetterli ai sensi di legge; all’occorrenza organi giudiziari e forze dell'ordine per permettere indagini su attività illecite.

Abbiamo inoltre stipulato contratti con società fornitrici di servizi informatici ottenendo dalle stesse la garanzia di adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative. I server che ospitano i dati personali si trovano in Italia.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

I dati trattati per la gestione del servizio richiesto saranno conservati per il tempo non superiore al termine di prescrizione dei diritti nascenti dal contratto; i dati della fatturazione saranno conservati per dieci anni; i dati di contatto per l’invio delle news letter saranno conservati per i tre anni; i dati di contatto per finalità di “soft spam” saranno conservati per il periodo non superiore a tre anni; le fotografie saranno conservate per il periodo non superiore a tre anni.

I Suoi dati vengono trattati prevalentemente con strumenti informatici e con mezzi di comunicazione digitale e archiviati in parte sul nostro gestionale e in parte presso la società incaricata della conservazione; alcuni sono conservati nel nostro archivio cartaceo in luogo chiuso e inaccessibile alle persone non autorizzate.

Al termine della conservazione i dati saranno distrutti in modo irreversibile.

I SUOI DIRITTI

In ogni caso Lei ha diritto ad accedere ai suoi dati per:

ottenere conferma dell’esistenza dei propri dati personali presso i nostri archivi, del tipo di trattamento in atto, della categoria dei dati sottoposti al trattamento e delle finalità del trattamento e averli a disposizione in forma intelligibile entro un mese dalla richiesta;

conoscere la fonte da cui hanno origine

ottenere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i Tuoi dati personali trattati con mezzi automatizzati che ci ha fornito direttamente ricevere i nostri servizi e a trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento;

limitare il trattamento dei propri dati in determinati casi;

opporsi al trattamento che La riguarda;

chiedere la rettifica e/o l’integrazione dei Suoi dati;

ottenere la cancellazione quando le finalità del trattamento vengono meno, quando il trattamento è illecito, quando la cancellazione è prevista dalla legge per adempiere ad un obbligo legale, quando la raccolta dei dati è collegata all’offerta di servizi delle società dell’informazione;

proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali;

ottenere informazioni sull’esistenza del trattamento automatizzato dei dati e pretendere che nei Suoi riguardi non siano prese decisioni basate unicamente su detto trattamento compresa la profilazione, senza la possibilità di un intervento umano, salve le diverse previsioni di legge o le necessità correlate alla conclusione o esecuzione del contratto.

COME PUÒ ESERCITARE I SUOI DIRITTI

Può esercitare i Suoi diritti contattandoci al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Faremo tutto il possibile per risponderLe entro i 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

LIMITAZIONI ALL’ESERCIZIO DEI DIRITTI

Ci teniamo ad informarLa che esistono dei limiti all’esercizio dei Suoi diritti, ad esempio, quando dall’esercizio degli stessi possa derivare un effettivo e concreto pregiudizio: per diritti e libertà altrui; per lo svolgimento di investigazioni difensive e per l'esercizio di un diritto in sede giudiziaria; per la riservatezza dell'identità del dipendente che segnala ai sensi della legge 30 novembre 2017, n. 179, l'illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio; per gli interessi tutelati dalla normativa antiriciclaggio; per gli interessi tutelati dalla normativa in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive; per altri motivi di interesse pubblico, ad esempio, difesa nazionale, sicurezza pubblica, politica monetaria, prevenzione di reati etc.

In presenza di una delle ipotesi di cui sopra, Le invieremo senza ritardo una comunicazione motivata, salvo che la predetta comunicazione possa compromettere la stessa ragione della limitazione. In ogni caso Lei ha diritto a proporre reclamo al Garante ai sensi dell'articolo 77 del Regolamento.

Required *

  

MODULO PER LA RICHIESTA DI 
ACCESSO AI PROPRI DATI


 

MOTIVO DELLA RICHIESTA