Immagine storytelling Islanda 5

Cronaca islandese

Come italiani siamo fortunati, le bellezze nel nostro Paese sono tantissime. Eppure, da turista e da subacquea, vi posso assicurare che l’Islanda sa regalarvi immagini a dir poco meravigliose: i colori (il verde dei prati, l’azzurro dell’acqua, il blu scuro del mare), i paesaggi, le sensazioni vi resteranno impressi nella mente per sempre.

Non vi racconterò i dettagli di un viaggio che, pur essendo bellissimo e a non molti km da noi, è impegnativo economicamente e per l’ambiente decisamente meno ospitale (solo climaticamente parlando!) che troverete, ma vi narrerò i due episodi per me più sensazionali di tutti il viaggio: l’immersione subacquea e la vista delle Megattere!

Immersione in Islanda??, direte voi… Ebbene sì: nel Parco del Pingvellir, nell’area del Golden Circle, si trova la famosa Faglia di Silfra, una spaccatura piena di acqua dolce che divide le due placche continentali nord-americana ed euro-asiatica. Immaginate l’emozione di immergersi (e quindi di volare) nell’acqua limpidissima e di poter toccare con le mani entrambe le placche continentali?!?! Non so se a parole rende l’idea, ma vi assicuro che dal vivo lascia senza fiato l’infinita limpidezza dell’acqua!

Siccome l’acqua dolce non è tutto, vale la pena anche stare su un gommone in mezzo al ribollente Mare di Groenlandia, sempre scuro ed increspato, pur di avvistare le maestose Megattere e godersi un bicchierino del tipico liquore locale per scaldarsi! Le loro grandi pinne bianche sembrano volerci salutare e quanto sono belle le loro code che solcano indisturbate gli Oceani!

Poche righe (per non annoiarvi) per incuriosirvi un pochino, ma sono davvero tantissime le meraviglie islandesi da vedere e mi dispiace dovermi fermare qui. Potrei parlarvi dell’imponenza delle cascate, del relitto del DC-3 Dakota che si vede in un video di Justin Bieber, dei geyser… Vabbè dai… mi fermo davvero!

Venite a chiedere info in Agenzia: ne scoprirete ancora di più e sarà una delle vacanze più sensazionali che abbiate mai fatto!

Liliana / Congressi & Eventi BBV Italia

Condividi questo post sui social!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp

Articoli correlati

Cronaca islandese

Come italiani siamo fortunati, le bellezze nel nostro Paese sono tantissime. Eppure, da turista e da subacquea, vi posso assicurare che l’Islanda sa regalarvi immagini

Cronaca Corsa

Corse, île de beauté: questo era il “titolo” di un vecchio catalogo di un tour operator dove ho lavorato per molti anni promuovendo e vendendo

Cronaca Polinesiana

Oceano, Vulcani, forze potenti che qui tutto hanno fatto e forse un giorno tutto si riprenderanno. Ma nonostante la Natura sia senza ombra di dubbio