Mateo and Rita wedding at Gran coral beach club

Cronaca di un matrimonio messicano

Se pensiamo per un attimo a quale sia stato l’oggetto più singolare che abbiamo trasportato come bagaglio a mano durante un volo, cosa ci viene in mente?

Io penso al berimbau, lo strumento musicale brasiliano portato da San Paolo, oppure la tajine, il tradizionale piatto nel quale i berberi cucinano la tipica pietanza che ne prende il nome, trasportata sulle ginocchia da Fez.

In cima a tutti, però, c’è il bouquet del mio matrimonio, che ho coccolato da Cancun a casa e che rimarrà per sempre un ricordo unico.

Qualche anno fa decidemmo di “upgradare” la nostra convivenza con un matrimonio un po’ originale; l’idea di una cerimonia intima, su una spiaggia al tramonto, al termine di un bellissimo viaggio, ci piacque immediatamente.

L’adrenalina di quella partenza fu unica: durante il viaggio, il bagaglio che conteneva gli abiti e le fedi nuziali divenne un compagno inseparabile e prezioso.

La scelta cadde sul Messico, meta meravigliosa che racchiude tutto quello che cercavamo in un viaggio: una storia millenaria, con innumerevoli monumenti e templi, la possibilità di entrare a contatto con la popolazione locale, la loro arte e cultura, la musica e, infine, il relax del suo mare caraibico.

Quante conoscenze e quante emozioni proviamo grazie ai viaggi: nel mio specifico caso, anche l’emozione del nostro “Sì”!

Rita – Viaggi &Vacanze

Condividi questo post sui social!

Articoli correlati

Il Marocco

Confesso che per il mio primo viaggio in Marocco scelsi Avventure nel Mondo: ero inesperta e soprattutto tra i miei amici nessuno voleva accompagnarmi (parliamo

Cronaca Maldiviana

La prima sensazione quando dal freddo dell’inverno italiano si vola a Malè è l’aria caldissima che ti investe, quando scendi dalla scaletta dell’aereo con le