Le Azzorre sono un arcipelago vulcanico nel mezzo dell’Oceano Atlantico, noto per la sua bellezza naturale e la biodiversità unica.
In questo tour di 8 giorni, esplorerai, con il tuo gruppo, alcune delle isole principali, come São Miguel, Terceira, Faial e Pico.
In questo viaggio, avrai l’opportunità di ammirare paesaggi inimmaginabili, scoprire la ricca storia e cultura delle Azzorre e goderti attività all’aria aperta in un ambiente naturale straordinario.
A partire da 2790,00 € a partecipante.
15 partecipanti
Tasse Areoportuali di 190,00€
Scorri e vivi la meraviglia!
Partenza da Milano con volo Tap via Lisbona. In tarda serata arrivo a Ponta Delgada, Isola di Sao Miguel. Disbrigo formalità doganali e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la visita della parte occidentale dell’isola, salendo sulle montagne di incredibile colore verde e con i terreni delimitati da muretti in pietra dove pascolano liberi mucche e cavalli.
Il territorio dove si viaggia si è formato nei secoli dopo l’eruzione di 290 piccoli vulcani. Sosta panoramica a Vista do rei e quindi proseguimento per la valle di Sete Cidades con la possibilità di camminare sulle rive di laghi dall’acqua azzurra, formatisi nel cratere di un vulcano.
Dopo il pranzo si prosegue verso nord con sosta a Capelos per la visita del Museo Etnografico e ad una piantagione di ananas.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
La mattina sarà dedicata alla visita di Ponta Delgada capitale dell’isola di Sao Miguel – Si potranno ammirare le sue chiese principali: la chiesa dello Spirito Santo, la Chiesa di San Jose in stile barocco e la chiesa di San Sebastian con un bel portale in stile manuelino- La visita si conclude con il museo di Arte Sacra Carlos Machado.
Dopo il pranzo in ristorante di procede in pullman verso il villaggio di Lagao famoso per le ceramiche. Visita d’una fabbrica e quindi sosta panoramica a Lagoa do Fogo e alle cascate termali di Caldeira Velha.; al termine delle visite rientro in hotel.
Cena in ristorante e pernottamento.
Dopo la prima colazione si parte per la visita della parte est dell’isola di Sao Miguel, con varie soste per ammirare gli splendidi e selvaggi panorami dell’isola.
Visita di una piantagione di te, unica in Europa, che viene lavorato nell’adiacente fabbrica, con metodi antichi.
Proseguimento per Terra Nostra, al centro dell’isola, dove si visita un incredibile parco botanico con collezioni di camelie, palme, zone lacustri e con sue vasche di acqua ferrosa dove è possibile fare il bagno.
Pranzo a base di cozido, tipico bollito cucinato per ora all’interno di un piccolo cratere
vulcanico.
Il pranzo si svolge presso il ristorante dell’Hotel Terra Nostra, in autentico stile art deco. Dopo pranzo proseguimento per la zona termica dove si trovano diverse sorgenti sulfuree, acque termali e fanghi bollenti.
Proseguimento per Vila Franca, la prima capitale dell’isola, con belle architetture
Rientro in hotel – Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per l’Isola di Faial, una meta perfetta per gli amanti della natura con un porto marittimo crocevia di svariate nazionalità e culture. Visita del Vulcano Caplinhos che ebbe un’ultima eruzione nel 1957 Proseguimento per Capelo e pranzo in ristorante.
Quindi proseguimento per Caldeira il punto più alto dell’isola, con panorami sulla Valle di Flamengo.
Al termine visita di Horta, la capitale dell’isola, con la sua famosa marina variopinta. Cena in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento al porto ed imbarco per l’isola di Pico (30 minuti).
Il cui nome deriva da Caios de Pico, il vulcano più alto delle Azzorre che Visita dei villaggi montani e del Museo delle Balene.Pranzo in ristorante e visita al museo del vino e alla chiesa di Sao Mateus.
Rientro in barca a Fail – Cena in ristorante e pernottamento.
In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Terceira.
All’arrivo si visiterà Angra do Heroismo, la capitale dell’isola e patrimonio dell’Unesco fin dal 1983.
Si potranno ammirare i principali monumenti di questa antica città in stile coloniale portoghese: il giardino Duque Terceira, il Palazzo Capitaes Generais, il Museo di Angra do Heroismo, la Cattedrale, la Praca Velha e il Porto Pipas -Pranzo in ristorante tipico.
Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il tour dell’isola in direzione del Monte Brasil con varie soste panoramiche – Sosta a Praia da Vitoria, bella cittadina con una grande spiaggia e un piccolo porto con caratteristiche barche.
Dopo pranzo si arriva a San Sebastiao e visita della bella chiesa e di un ‘imperio’, piccole cappelle tipiche dell’isola che vengono dedicate allo Spirito Santo.
Si prosegue con la visita della caverna vulcanica Algar do Carvao e quindi di Biscoitos, con le suggestive piscine naturali formatesi con la lava a contatto dell’oceano. Rientro in hotel e cena di saluto in ristorante.
In mattinata trasferimento in hotel e partenza con volo TAP per Milano con scalo a Lisbona
27°C
17°C
18 giorni
70 mm
7 ore
Carta di identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio o passaporto, entrambi con scadenza residua di 6 mesi dalla data di uscita dal paese. Viaggiando con la carta di identità è necessario portare anche 2 foto formato tessera.
Scarica la presentazione del viaggio con tutte le informazioni
e scrivici per iscrivertio per chiederci ulteriori informazioni!