Oceano, Vulcani, forze potenti che qui tutto hanno fatto e forse un giorno tutto si riprenderanno.
Ma nonostante la Natura sia senza ombra di dubbio Signora e incontrastata Padrona di questo ambiente, quello che davvero ti conquista è la delicatezza di ogni dettaglio, profumi dolci , i ritmi gentili, il mare accogliente. L’effetto di una carezza sul cuore ti rimane addosso rendendo leggero anche il lungo viaggio di ritorno a casa e lasciando un grande desiderio di tornare in queste isole.
Era novembre 2019, mi commuovo a ricordare un’escursione speciale trascorsa su una bella barca insieme a un gruppetto di colleghi, scherzavamo infilando maschere e pinne con una gran caciara da scolari in gita ma appena spenti i motori, nel silenzio totale, quindici chiassosi agenti di viaggio sono rimasti muti ipnotizzati …
Eravamo nella Laguna Blu di Rangiroa.
Tutte le tonalità dei blu e i meravigliosi “motu” piccoli isolotti, brillavano in ogni direzione, mentre sotto la barca decine di squaletti sfrecciavano veloci senza badare a noi. È stato allora che il nostro bravissimo accompagnatore ci ha richiamato al presente: Coraggio ragazzi .. ora però tuffatevi e mi raccomando… niente movimenti bruschi!
Esperienza indimenticabile e giornata epocale finita in musica e deliziosa grigliata sulla spiaggia.
Contattaci per ricevere informazioni!
Paese che vai, documenti che servono. Anche per questo è [...]
Quando organizzi un viaggio negli Stati Uniti, ci sono alcune [...]
L’obbligo di possedere un’assicurazione sanitaria per viaggiare dipende da diversi [...]
Per richiedere un passaporto italiano in Italia, sono necessari i [...]
Le vaccinazioni obbligatorie per viaggiare variano in base al Paese [...]